Il club del giovedì
Nel 1987, quando inizia a tenere la rubrica "Il Club del Giovedì" sul settimanale L'Europeo, Gianni Brera ha 69 anni e da più di dieci è, ormai, un'icona 'vivente. Se si guarda alla sua vita professionale utilizzando il doppio lustro come critico di periodizzazione, si può dire che gli anni Ottanta hanno rappresentato il periodo del generale apprezzamento, quando all'amore del Lettore - peraltro già ben datato - si era venuto ad affiancare il consenso degli ambienti culturali e anche quello dei colleghi. Nella tranquillità di questa condizione Brera comincia a dare ogni settimana qualcosa che non è cronaca ma intrattenimento letterario, cosa di cui si potrà rendere facilmente conto chi leggerà le pagine di questo volume, che raccoglie appunto gli articoli di quella serie.
Venditore:
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it