Sono d'accordo con Monica Boassa, ho acquistato questo libro con entusiasmo, ma mi ha deluso per la pochezza del tutto, il finale poi...mi ha dato il colpo grazia. Peccato!!
Il club Dumas
Lucas Corso indaga sui libri antichi come un detective sulle tracce di un crimine. Chiamato a verificare l'autenticità di un capitolo manoscritto dei "Tre moschettieri" e a decifrare l'enigma nascosto in un testo rarissimo, "Le Nove Porte del Regno delle Ombre", un manuale di magia nera, Corso intraprende un lungo viaggio che lo conduce dai vicoli di Toledo al Quartiere latino di Parigi lungo i sentieri impervi dell'occulto. Un allucinato gioco di specchi che sfida l'Intelletto e l'immaginazione, tra apparizioni angeliche e pericolose seduzioni.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Pauline 05 giugno 2025Delusione cocente
-
Paddy 04 aprile 2025Deludente
Considerato che l’editore o chi per lui non si è preso la briga di correggere “un’ultimo”, in generale mi aspettavo molto di più amando Dumas e avendo amato “la tavola fiamminga”
-
mt_ph 01 maggio 2024
Consiglio la lettura di questo libro solo dopo aver letto l'intera trilogia dei moschettieri. Solo così si può apprezzare davvero "il club Dumas". La storia del club però rappresenta soltanto un filone della trama. Ce n'è infatti un altro, legato ad un misterioso libro che sarebbe in grado di evocare il diavolo in persona. Quest'altro filone è oggetto del famoso film di Roman Polanski con Johnny Depp. Insomma, a mio parere, ce n'è per tutti i gusti.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it