La coccinella e il cuore. Diario poetico di una guarigione
"C'era una volta una grande casa. [...] All'interno della casa si aggirava Malattia" La coccinella e il cuore è una raccolta poetica dove ogni poesia è un testo in sé compiuto. Ma leggendo i versi in ordine, una sezione dopo l'altra, si rivelerà una storia: la storia della guarigione da una sofferenza psicologica. Un racconto a lieto fine che, anche per questo, ha il sapore della favola che, a sua volta, da una favola viene introdotta. Un diario poetico, dove non si narra del susseguirsi dei giorni, ma di quello dei pensieri. Raccolta, storia, diario, La coccinella e il cuore è in primo luogo una testimonianza: è possibile guarire dalla malattia del pensiero. "Nei tuoi occhi vedo ora il mio passato non ricordo nulla prima di quella dolcezza: la mia prima memoria è la carezza delle tue parole".
-
Autore:
-
Curatore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it