Codice Galilei. I misteri dello scientifico
Una raccolta di 13 racconti ideati e scritti dagli studenti del liceo scientifico statale Galileo Galilei di Siena per il concorso EnigmaticaMente. I testi sono uniti dal filo conduttore della matematica e della logica, che funge da bussola per i protagonisti che devono orientarsi tra delitti, misteri e complotti. Sono racconti che ci trasportano attraverso epoche e luoghi distanti per risolvere indagini apparentemente impossibili ed enigmi inspiegabili. Tra società segrete con sede nella Torre del Mangia, una Toscana distopica e oscurantista isolata dal resto del mondo e investigatori sulle tracce di serial killer ossessionati dagli enigmi, i racconti spaziano tra i temi più disparati.
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it