Codice operativo del processo amministrativo. Annotato con dottrina e giurisprudenza
Con il d.lgs. 2 luglio 2010. n. 104. è stato emanato il nuovo codice del processo amministrativo, che raccoglie, in un unico testo, tutta la previgente disciplina in materia. Nell'ambito processuale si avverte particolarmente la necessità di operare una sintesi tra teoria e pratica a cui intende rispondere questo codice operativo, aggiornato al d.lgs. 15 novembre 2011 n. 195, contenente disposizioni correttive ed integrative al d.lgs. n. 104/2010. Ogni articolo è commentato in riferimento alle principali problematiche che si presentano nella prassi applicativa ed è seguito da una selezione della casistica relativa alla giurisprudenza più recente. Studiato per essere consultato anche in udienza, il volume è inoltre completato da una tabella di orientamento tra la normativa previgente e quella vigente, da un'appendice normativa e da alcuni schemi riassuntivi dei passaggi fondamentali del nuovo processo amministrativo, per consentire un approfondimento delle innovazioni legislative. Nel testo, infine, è riportato anche un formulario, con i principali atti.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it