Un codice per la fantasia. Insegnare e apprendere nei laboratori teatrali per ragazzi
Un viaggio nella didattica teatrale attraverso il racconto in prima persona di un attore – insegnante che svela a ragazzi e docenti l’importanza del teatro nella vita di tutti i giorni. Esercizi per il corpo, la voce e la scrittura, accompagnati da aneddoti, illustrazioni e una raccolta di testi teatrali. Il teatro come medium per l’apprendimento, utile ad allargare i punti di vista sul mondo, offrendo all’allievo un tempo debito e dedito per scoprire qualità che non immagina di possedere. Parole come “didattica”, “multidisciplinarietà”, “cultura” si trasformano in qualcosa di reale e tangibile, diventano storie, volti, esperienze, strumenti concreti di conoscenza e trasmissione di sapere. Una guida unica rivolta a studenti, insegnanti ed educatori per conoscere da vicino tutte le fasi creative di un’esperienza laboratoriale, dall’ideazione alla messa in scena finale. Illustrazioni di Carola Perfigli
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows