Coefore - Eschilo,Ettore Romagnoli - ebook
Coefore - Eschilo,Ettore Romagnoli - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Coefore
Scaricabile subito
1,99 €
1,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Nelle oscure pieghe del destino umano, Eschilo, maestro indiscusso della tragedia greca, ci conduce attraverso le tormentate vicende di "Coefore", seconda parte dell'Orestea. La scena si apre su un dramma avvolto nell’ombra del passato, dove le emanazioni della vendetta e del dolore si intrecciano in un tessuto denso di atroci memorie. Al centro di quest'opera si erge Oreste, figlio di Agamennone, il cui ritorno dall'esilio si colora di conflitti interiori e del peso dell'inevitabilità. Il ragazzo riscopre i legami di sangue infranti e le ingiustizie perpetrate nel nome di una giustizia divina che sembra, talvolta, sfuggire alla ragione umana. L’eco del passato risuona nel presente, mentre il ciclo della vendetta si avvicina a un inevitabile epilogo. Coefore non è solo l’illustrazione di una vendetta: è un’ode alla complessità delle relazioni umane, un’appassionante riflessione sul tema della responsabilità e del libero arbitrio, un viaggio nell'anima tormentata di un eroe costretto a fare i conti con le proprie origini.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9791256792429

Conosci l'autore

Foto di Eschilo

Eschilo

(Eleusi 525/24 - Gela 456/55 a.C.) tragediografo greco.La vita e le opere Nato da ricca famiglia a Eleusi, lo si volle per questo adepto dei misteri eleusini, tanto più che pare fosse processato e assolto per averne violato inconsapevolmente il segreto; ma gli elementi eleusini non hanno peso nella sua opera. Fu attore e musicista, oltre che poeta. Di capitale importanza la sua partecipazione diretta alle guerre persiane, che contribuì a definire la sua visione della storia e del ruolo di Atene. Fu in Sicilia alla corte di Ierone di Siracusa, dove entrò in contatto con i circoli pitagorici e ritornò anche dopo il successo ottenuto con l’Orestea (458 a.C.).Su 73 titoli tramandatici (ma non si può accettare questa cifra, se non come indicazione della fecondità artistica del tragediografo) sono...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows