Coincidenze analogiche. Un confronto tra le politiche religiose del sovrano indiano Ashoka e dell'imperatore Costantino
Due personaggi, separati sulla linea del tempo da oltre cinquecento anni e nello spazio da più di settemila chilometri, adottano comportamenti simili e prendono decisioni analoghe nei confronti di quelle che sarebbero diventate due delle più grandi religioni del mondo, il buddismo da un lato e il cristianesimo dall'altro. Si tratta del sovrano indiano Ashoka, vissuto nel III secolo a. C. e dell'imperatore Costantino I, che regnò nel IV secolo d. C.: due archetipi della storia, che hanno rivelato insolite affinità di energia e di pensiero.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2021
-
In commercio dal:ottobre 2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it