Coleman Hawkins encounters Ben Webster - Vinile LP di Coleman Hawkins,Ben Webster
Coleman Hawkins encounters Ben Webster - Vinile LP di Coleman Hawkins,Ben Webster
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Coleman Hawkins encounters Ben Webster
Disponibilità in 2 settimane
24,13 €
24,13 €
Disp. in 2 settimane

Descrizione


Questa pubblicazione ripropone lo storico album del 1957 che ha visto l’incontro di Coleman Hawkins e Ben Webster. I due grandi sassofonisti sono accompagnati da una band eccezionale che vede Oscar Peterson al piano, Herb Ellis alla chitarra guitar, Ray Brown al contrabbasso e Alvin Stoller alla batteria. Come bonus track è stata aggiunta una versione alternativa del brano “La Rosita”.

Dettagli

18 giugno 2012
8436542010672

Conosci l'autore

Foto di Coleman Hawkins

Coleman Hawkins

1904, Saint Joseph, Missouri

Tenorsassofonista statunitense di jazz. Nel corso del suo soggiorno, dal '23 al '34, nell'orchestra di Fletcher Henderson, dove utilizzò talora anche il sax basso, elaborò un nuovo stile fluido e legato (di contro a quello staccato precedente), imitativo della tromba; perciò è stato considerato il «padre» dello strumento nel jazz. Caratteristico il suo linguaggio ricco di sottile vibrato, ornamentale (Body and Soul, 1939). Verso la metà degli anni '40 si mostrò sensibile ai nuovi fermenti musicali del bop, circondandosi di giovani musicisti, come Thelonious Monk, e registrando verso la fine del '49 il primo esempio di sassofono non accompagnato (Picasso). Suonò poi anche con Max Roach e Sonny Rollins.

Foto di Ben Webster

Ben Webster

1909, Kansas City

Propr. Benjamin Francis Webster. Tenorsassofonista statunitense di jazz. Influenzato da Coleman Hawkins, maturò una sonorità sensuale e un ricco vibrato. Suonò con le orchestre di Bennie Moten e di Fletcher Henderson (1932), con Cab Calloway (1935-37), di nuovo con Henderson (1937-38), con Duke Ellington (1940, 1943, 1948). Proseguì poi con gruppi propri o come freelance, trasferendosi nel 1964 in Europa.

Brani

Disco 1

1 Blues For Yolande
2 It Never Entered My Mind
3 La Rosita
4 Cocktails For Two
5 You'd Be So Nice To Come Home To
6 Prisoner Of Love
7 Tangerine
8 Shine On, Harvest Moon
9 La Rosita [Short Alternate Version]
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it