Collaborare per competere. Il percorso imprenditoriale delle Cantine Mezzacorona - Andrea Leonardi - copertina
Collaborare per competere. Il percorso imprenditoriale delle Cantine Mezzacorona - Andrea Leonardi - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Collaborare per competere. Il percorso imprenditoriale delle Cantine Mezzacorona
Disponibilità immediata
17,50 €
17,50 €
Disp. immediata

Descrizione


Il volume presenta un'analisi storica dell'operato delle Cantine Mezzacorona, un'impresa cooperativa attiva ormai da un secolo nel settore vitivinicolo. In un'area collocata nel contesto trentino-tirolese, a ridosso del confine linguistico, la cooperazione ha assunto con crescente consapevolezza il compito di aggregare le energie espresse dalla stragrande maggioranza dei viticoltori locali. In un primo tempo l'obiettivo era semplicemente quello di razionalizzare le scelte produttive e commerciali dei singoli soci; in seguito, però, la sua gamma di interventi si è allargata, fino ad assurgere non solo al ruolo di promotrice della qualità totale, ma anche a quello di garante di controllo della produzione e di marketing di prodotto.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Studio Bibliografico Adige
Studio Bibliografico Adige Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Titolo: Collaborare per competere: il percorso imprenditoriale delle cantine Mezzacorona.Autore: LEONARDI, Andrea.Editore: Il mulino, Bologna.Data: 2005.393 p., [12] c. di tav., 22 cm, bross., sovr.

Immagini:

Collaborare per competere. Il percorso imprenditoriale delle Cantine Mezzacorona

Dettagli

393 p., ill. , Brossura
9788815109248
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it