Le colline raccontano. Storie di piccole e grandi bellezze
Sulla destra del Tanaro, le Langhe, sulla sinistra, il Roero. Due nomi, due angoli, strade che si somigliano, colline dolci insieme ma diverse, storie che si dividono, tartufi, nocciole, castagne e vino, tanto vino: terre uguali ma simili e, soprattutto, con lo stesso destino. Langa e Roero, due "cartoline", un bel regalo della storia. Un regalo che è ricco di castelli, di case nobiliari, di percorsi che hanno accolto nei secoli imperatori e principi, re e papi. Un viaggio in una realtà che si nutre di fantasia e sogno, quasi un pellegrinaggio tra colline, luoghi ed echi di Fenoglio, Pavese ed Arpino, seguendo sentieri che da memorie lontane, intrise di nostalgia e di chiaroscuri, giungono intatte fino a noi, disegnando mondi incantati rivelatori di bellezza e magia.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2016
-
In commercio dal:9 giugno 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it