Estratti dai ricordi di una famiglia siciliana raccontati idealmente a un neonato del nuovo secolo. Una serie di eventi ilari, drammatici, paradossali, che si svelano tumultuosamente in una narrazione su piani sfalsati ma che rimane assolutamente corale. Un ritratto di famiglia, certo, ma anche la Belle Epoque, il terremoto di Messina, il sogno americano, l'armistizio, i campi di internamento in Polonia, il difficile dopoguerra. E un finale a sorpresa in cui viene ribadito il teorema della "corda pazza" siciliana. Godibile e toccante, questo libro è una seducente macchina del tempo e dello spazio che trasporta il lettore da un continente all'altro, da un'epoca all'altra.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it