“La strage rimarrà senza una spiegazione, ma tutto sommato è meglio così. Mi rassegno per la prima volta oggi, dopo oltre tre mesi dall'assurda morte di massa dei piccioni. È lunedì mattina e fra pochi giorni è Natale: bisogna che mi metta l'animo in pace.” La storia inizia con un inspiegabile suicidio di massa di centocinquanta piccioni, schiantatisi contro la facciata di un condominio alla fine dell'estate. Mentre gli altri inquilini scelgono di dimenticare e tornare alla loro routine, Tersite Soiaga non riesce a rassegnarsi. Per lui, quell'evento nasconde un significato da decifrare. E più scava tra le versioni contrastanti e i silenzi dei vicini, più capisce che ogni condomino potrebbe avere un ruolo in quella vicenda assurda e inspiegabile.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:30 novembre 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it