Il colore dei dati. Guida all'uso dei colori per la presentazione e lo storytelling in forma grafica
I dati sono uno degli elementi più importanti per il business. Saperli raccontare e rappresentare in maniera efficace è indispensabile per prendere decisioni, eppure nelle visualizzazioni grafiche viene spesso trascurato un elemento fondamentale: il colore. Questo libro insegna tutto quello che bisogna sapere sull'uso dei colori nella creazione di grafici, diagrammi, tabelle e infografiche. L'autrice analizza gli aspetti psicologici, storici e culturali di ogni colore, spiegando come questi influenzino e guidino l'attenzione del pubblico e aiutino a veicolare differenti messaggi. Inoltre fornisce trucchi e suggerimenti per migliorare le rappresentazioni, renderle comprensibili anche a chi ha una percezione alterate dei colori e ottenere il massimo risultato. Una lettura ideale per analisti, data scientist, chi si occupa di rappresentare graficamente i dati, e in generale per tutti quelli che si interessano di comunicazione visiva.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
-
In commercio dal:17 marzo 2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it