Questo è un libro molto particolare, forse non tanto conosciuto ma secondo me vale la pena leggere per fermarsi un attimo a riflettere su tutti gli aspetti poco piacevoli della vita che spesso preferiamo lasciare andare per sempre.
Il colore del mare in tempesta
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 0,99 €
Intenso e travolgente. Un romanzo che vi ruberà il cuore Ormai da molti anni Mary vive a Hobart, in Australia, ma ha deciso che trascorrerà gli ultimi giorni della sua vita nella lontanissima Bruny Island, il luogo selvaggio e solitario dove ha passato la giovinezza e dove è stata felice. Il riflesso della luce sull'acqua in movimento, il sussurro del vento, la grande spiaggia di Cloudy Bay: lì Mary si è sentita viva per la prima volta, lì si sente a casa e lì desidera tornare. Anni prima suo marito Jack era il guardiano del faro proprio su quell'isola, ed è lì che sono nati i loro tre figli. Mary vuole riunirsi a Jack e provare la magica sensazione di rivivere gli attimi in cui il loro amore è sbocciato. I tre figli, però, non approvano la sua scelta: Jan preferirebbe vederla al sicuro in una casa vicino a lei e non abbandonata a se stessa in un luogo deserto e inospitale e Gary non vuole prendere posizione rispetto alla scelta della madre. Solo Tom, un uomo schivo e fragile, capisce il senso del suo viaggio… Ma Mary ignora che il passato sta tornando a bussare alla sua porta, riportando alla luce un segreto che quell'isola remota, spazzata dal vento, ha custodito per tanto tempo. Un segreto che ora riemerge in tutta la sua violenza, e che né lei né Tom riusciranno di nuovo a seppellire. Una storia d'amore, un'isola lontana, un faro che nasconde un segreto Un grande successo internazionale, tradotto in cinque paesi Karen Viggers è nata a Melbourne, Australia, ed è cresciuta nei selvaggi Dandenong Ranges. Ha studiato Scienze veterinarie alla Melbourne University e ha conseguito un dottorato alla Australian National University di Canberra. Vive con il marito e i due figli a Canberra, dove si dedica alla scrittura e lavora come veterinario.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Federica 27 febbraio 2025Fermarsi a riflettere
-
PATRIZIA IZZO 20 luglio 2020
ho scoperto per caso questa brava scrittrice australiana. Con lei siamo trasportati tra un'isola islandese dove vive la famiglia Mason e l'antartide, dove lavora in anmissione tom, uno dei figli di Mary. Paesaggi sferzati dal vento, dalle onde, dai ghiacci. Le descrizioni ti rapiscono. Troppo lungo alla fine. Ma il libro mi e' piaciuta molto
-
SARA MASELLA 17 maggio 2018
Libro stupendo sia da leggere, che da guardare! Questa edizione della Newton Compton ha le pagine bordate di blu, un vero spettacolo, per chi, come me, compra i libri anche per la copertina. La storia è ben narrata, articolata, non banale e diversa da ciò che potrebbe capitarvi di leggere. Mi sono innamorata anche io dell'Antartide, Karen Viggers riesce a farvi immergere completamente nell'atmosfera che descrive... chiudendo gli occhi potrete persino immaginare il vento gelido ed i pinguini accanto a voi.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows