I colori e le forme della ricerca in odontoiatria. Atlante di istologia orale
Questo testo-atlante si propone di affiancare l'illustrazione dei tessuti del cavo orale alla descrizione delle possibili applicazioni dei metodi istologici ad alcune procedure odontoiatriche. Con l'analisi istologica è infatti possibile validare l'utilizzo di procedure e di materiali proposti in ambito di ricerca e, successivamente, nel mercato odontoiatrico. L'esame istologico permette, inoltre, di valutare l'esito di specifiche terapie non chirurgiche e di comprendere i meccanismi biologici alla base dei processi di guarigione postchirurgici, aprendo nuovi orizzonti per la previsione dei risultati funzionali ed estetici di alcuni interventi orali. In quest'ottica, l'analisi microscopica può rappresentare un utile complemento al processo diagnostico e terapeutico, aiutando così l'odontoiatra.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2011
-
In commercio dal:1 gennaio 2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it