Come tutti gli esseri umani anche i papi possono peccare e magari finire all'inferno per aver fatto mercimonio di indulgenze, o generato figli illegittimi, oppure organizzato guerre sanguinose. Secondo Garry Wills anche i moderni vertici delle gerarchie vaticane non sono esenti da colpe, in quanto la chiesa cattolica non appare ancora in grado di affrontare la verità su di sé. "La colpa dei papi" traccia la storia della resistenza alla verità da parte del papato e soprattutto ricorda che esiste una tradizione di confronto con l'autorità di Pietro che rimane viva lungo tutta la millenaria vicenda della chiesa cattolica, unica via questa per ritrovare un rapporto meno ipocrita con molti suoi fedeli.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it