Colpevole di essere calabrese. Vittime del pregiudizio
In questo libro l'autore accompagna il lettore dentro un universo che coesiste accanto al nostro ma ne rappresenta l'esatto opposto: il mondo della 'Ndrangheta, radicato in vincoli di sangue, rituali segreti, codici linguistici propri e legami di appartenenza che trasformano la famiglia in un baluardo di chiusura e fedeltà cieca ad un progetto criminale. L'analisi non si limita a svelare la struttura interna e i codici morali (o amoralità dichiarata) di questo sistema, ma getta luce sugli intrecci con la società civile e, soprattutto, sulle collusioni con la politica e l'economia legale, dove interessi, favori e silenzi diventano strumenti di sopravvivenza e di espansione del potere mafioso.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it