Coltivare i peperoncini piccanti in vaso e sul balcone. La collezione cult per chi ama l'orto, il giardino e la buona tavola
Esistono migliaia di varietà di peperoncino. Si tratta di una spezia amata e diffusa in tutto il mondo. Ci sono molti amatori dei peperoncini. Alcuni acquisiscono una vasta conoscenza e diventano veri e propri collezionisti di varietà. Chi ama la buona cucina, non rinuncerà alla soddisfazione di esibire ai propri ospiti una nutrita collezione di varietà, per far scegliere loro la qualità di piccantezza preferita. Nei mesi di fine estate e autunno la scelta potrà essere fatta cogliendo le bacche colorate direttamente dalla pianta. Ci sono molte varietà che si contendono il titolo di peperoncino più piccante al mondo. Per molto tempo al vertice della classifica potevate trovare il peperoncino Habanero. Oggi, ai vertici del Guinness dei Primati, trovate il Trinidad Scorpion Moruga e il Carolina Reaper e altre nuove varietà . Questo libro introduce il lettore, in modo semplice e completo, nel mondo dei peperoncini e della loro coltivazione. Per avere buoni risultati basta anche un piccolo terrazzo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2020
-
In commercio dal:3 aprile 2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it