Libro Com'è grande la città Bruno Pischedda
Libro Com'è grande la città Bruno Pischedda
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Com'è grande la città
Disponibilità immediata
7,00 €
7,00 €
Disp. immediata

Descrizione


E' il primo giorno del governo Berlusconi. Nei giornali, alla televisione, passa l'Italia della seconda repubblica. Sulle riviste gli intellettuali umanisti si disperano per una civiltà di massa ormai giunta al naufragio. Il protagonista decide di tenere un diario, che segua gli sviluppi della situazione politica, ma che renda conto anche di un dibattito intellettuale sempre più arenato. Intanto si innamora di Marcella, ma resta colpito dalla genialità insana di Erica e le sue vicende sentimentali si intrecciano al disordine politico e culturale. Ma per il protagonista è anche l'occasione per raccontarsi il proprio eccesso di "modernità": l'infanzia di paese, lo studio e i lavori occasionali, la politica e l'approdo alla condizione di intellettuale.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Spaziomedia Vedi tutti i prodotti

Dettagli

242 p.
9788843800292

Conosci l'autore

Foto di Bruno Pischedda

Bruno Pischedda

Bruno Pischedda (Cesate, 1956) è narratore e saggista. Il suo secondo romanzo, Carùga blues, ideale ripresa di Com’è grande la città, è uscito nel 2003. Tra gli studi recenti: La grande sera del mondo. Romanzi apocalittici nell’Italia del benessere (2004) e Mettere giudizio. 25 occasioni di critica militante (2006). Ha scritto per “Belfagor”, “l’Indice”, “Corriere della Sera”, “Domus”. Fa parte del comitato redazionale dell’annuario “Tirature”. Insegna Letteratura italiana contemporanea presso l’Università degli studi di Milano.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it