“Come 11 secondi”, oltre a suonare decisamente bene, colpisce perché ha il merito di non essere una mera e banale riproposizione del passato, non è un revival finalizzato a monetizzare in un momento nel quale il rap in Italia è business assoluto e vero fenomeno di massa. Tutt’altro! È un disco che suona coerente ma allo stesso tempo differente ed evoluto, che non campa sulle proprie origini ma che, pur rivendicandole, riesce a suonare ancora una volta nuovo e avanti. 11 tracce che fanno muovere cranio ed articolazioni ma che contestualmente agevolano riflessioni tutt’altro che banali e che, seppur trattando anomalie oramai consolidate e iper note della società attuale, riescono a farlo con stile ed il giusto grado di irriverenza, nessuna prosopopea o altarino dal quale proferire il verbo, solamente tanto realismo ed un ben dosato mix di ironia, amarezza e faccia tosta.
Come 11 secondi
Anticipato dalla traccia e dal video di Tutta La Verità, Come 11 secondi è il terzo album di Microspasmi, il duo composto dal rapper Medda e dal produttore Goedi, uno dei gruppi più amati della scena hip hop nazionale. Il nuovo album arriva esattamente dopo 11 anni dal precedente lavoro ma ancora oggi il suono di Microspasmi sa essere più attuale che mai, pur mantenendo l’atteggiamento e il sapore che li ha sempre contraddistinti. All'interno del progetto figurano ospiti di risonanza nazionale come Lord Bean, Dargen D'Amico, Fritz da Cat, Roc Beats aka DJ Shocca, Egreen, Ensi e Jack The Smoker.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Laura Pezzoni 05 marzo 2017
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it