Come affrontare e risolvere i vostri problemi. Metodi razionali per l'analisi sistematica dei problemi e l'assunzione di decisioni
Non esistono problemi ma solo opportunità. E' lo sfondo (ottimistico) su cui si delinea nel libro un sistema per analizzare, capire e risolvere una situazione problematica. Il metodo proposto insegna a segmentare situazioni rischiose e delicate in componenti che possono essere affrontate meglio singolarmente. In questo modo si riescono a sbrogliare dilemmi e questioni ingarbugliate. Il volume tratta principalmente del "problem-solving" e "decision making" nel mondo del lavoro. Ma il metodo presentato è applicabile anche alle situazioni della vita privata. Il volume propone inoltre esercitazioni, attività da svolgere, valutazioni e casi che stimolano a sperimentare le idee che propone.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1995
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it