Come due pulcini colorati
Come i pulcini colorati che si vendono ai bambini, Tiziana e Amanda, si trovano costrette in situazioni artificiali e da loro non volute. La trentottenne Tiziana, scontenta di sé da sempre e profondamente infelice a causa dell'abbandono da parte del marito, spinta dal figlio adolescente, decide di rivolgersi ad una psicologa. La sua insoddisfazione e l'astio misto a invidia che prova per il mondo che la circonda, la portano a non riuscire a focalizzare gli obiettivi proposti dalla specialista e ad accanirsi sull'unico scopo che le sembra di ravvedere nella sua vita: trovare un nuovo compagno. La situazione si complica quando la dottoressa, unica persona in cui Tiziana sembra aver trovato un punto di riferimento, le comunica di dover lasciare l'attività per un anno a seguito di una gravidanza. Questo avvenimento scatena in Tiziana un forte sentimento di vendetta ed a subirne le conseguenze sarà una sconosciuta. Infatti durante uno degli ultimi incontri con la psicologa, Tiziana sottrae ad un'altra assistita, Amanda, il diario che ella sta scrivendo come strumento di cura prescritto dalla psicologa.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it