Come evitare errori in anestesia
L'anestesiologia si è evoluta in un luogo della medicina che va ben oltre la tradizionale prestazione delle cure intraoperatorie o dell'esercizio della professione in modo isolato o in piccoli gruppi, con i relativi processi di fatturazione. La portata della pratica specialistica ora abbraccia l'intero spettro perioperatorio, andando dalla valutazione e dal trattamento preoperatorio alla terapia intensiva post-chirurgica e al trattamento del dolore acuto postoperatorio. Anche la medicina del dolore, da rimedi empirici, è passata a pratiche multidisciplinari allargate e alla cura in hospice. Persino gli aspetti commerciali dell'anestesiologia, dalla fatturazione per dichiarare le responsabilità ai contratti esclusivi, sono diventati sempre più complessi. Così, gli studenti di medicina, gli specializzandi, i ricercatori o borsisti e altri studenti di anestesiologia, più una crescente proporzione di noi anestesisti più anziani che vediamo la nostra pratica espandersi o che siamo coinvolti nel mantenimento della certificazione, abbiamo bisogno di informazioni concise, accurate e utili che coprano l'ampio range di argomenti e scenari che incontriamo nell'esercizio della nostra professione. Questo volume dà consigli pratici su molti dei più importanti e spesso imbarazzanti problemi che incontriamo nella pratica quotidiana.
-
Editore:
-
Anno edizione:2010
-
In commercio dal:1 gennaio 2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it