"Come fosse ora" racconta l'educazione erotica e letteraria di un giovane nella provincia italiana degli anni Cinquanta: un intreccio fatto di storie, di donne e di passioni. "È possibile percepire, come fosse ora, il momento esatto in cui la vita cambiò a cominciare da un particolare in apparenza insignificante come una strada in salita?" Con questa domanda Jean inizia a ricordare il tempo della sua giovinezza ancora vivo e bruciante sulla sua pelle, raccontando, con nostalgia, ma anche con ironia, del ragazzo che era, degli anni entusiasmanti e intensi vissuti da uno spirito libero in cerca della propria strada, professionale e amorosa. La storia raccontata nel romanzo prende spunto dall'esperienza reale dell'autore, che insieme alla propria iniziazione sentimentale ripercorre le tappe della nascita della redazione forlivese del "Resto del Carlino", vissuta da protagonista.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2009
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it