Dalla prima all’ultima pagina di questo libro, Wilbur Smith riesce a tenere col fiato sospeso. Ho iniziato a leggerlo e dopo le prime due pagine già mi sentivo anch’io sulla nave a condividere le avventure del Warlock e del suo capitano. Fino all’ultimo è stato un susseguirsi continuo di colpi di scena, ad ogni pagina letta aumentava la voglia di sapere cosa sarebbe successo dopo. Sebbene la trama che parla di un uomo distrutto che riesce nella sua rivalsa sembri scontata, questo libro è tutt’altro. Veramente bellissimo
Come il mare
Nick Berg, il "Principe d'oro", temuto e ammirato proprietario di una grande compagnia navale, è caduto nella polvere. Duncan Alexander gli ha portato via tutto: le navi, la moglie, il figlio. Gli rimane soltanto un rimorchiatore oceanico, il Warlock. Quando ne assume il comando, nel porto di Città del Capo, sa di avere di fronte a sé una sfida per la vita. E quando il destino gli farà incontrare di nuovo l'odiato rivale, quella sfida si trasformerà in duello: un lungo duello mortale, sui mari, nelle corti di giustizia, ovunque, che si potrà concludere soltanto con la distruzione di uno dei due avversari.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Francesca Angrisani 30 novembre 2017
-
Giulio Corini 29 novembre 2017
Devo essere sincero. A parte i termini navali e fin troppo specifici che rallentano la lettura e ti obbligano ad avere il motore di ricerca costantemente alla mano per provare almeno a capirne il significato, il finale che mi ha lasciato un po' così essendo sciapo, l'ho trovato banale: Nick belloccio e un tempo potente, si getta a capofitto in un'impresa ardua per riprendere tutto ciò che il suo nemico, Duncan, gli ha preso, cioè azienda, figlio e moglie. Dopo una lunga serie di peripezie e dopo aver conosciuto una ragazza (ovviamente il totale opposto della sua ex) riesce a riprendere la propria vita. Ritengo sia una lunga serie di cliché, e peccato, perchè ho letto altri romanzi di Smith e mi erano piaciuti.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it