Come l'oro - CD Audio di Giulia Anania
Come l'oro - CD Audio di Giulia Anania - 2
Come l'oro - CD Audio di Giulia Anania
Come l'oro - CD Audio di Giulia Anania - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Come l'oro
non disponibile, ma lo cercheremo per Te!
15,91 €
15,91 €
non disponibile, ma lo cercheremo per Te!

Descrizione


Dopo Sanremo nel 2012, le grandi hit scritte per Paola Turci (“Fatti bella per te”, “La vita che ho deciso”), Nek (“Differente”), Emma (“Io di te di non ho paura”), Malika Ayane (“Lentissimo”) e il suo omaggio a Gabriella Ferri e alla Roma contemporanea con lo spettacolo Bella, Gabriella!
Giulia Ananìa torna a parlare in prima persona con un nuovo album intitolato “Come l'Oro”.
Cantautrice, poetessa, autrice e paroliera per i grandi protagonisti della scena musicale italiana: tutto questo è Giulia Ananìa, artista poliedrica con unapersonale visione della musica che coniuga pop d’autore all’amore per la poesia, per le sonorità urbane e il racconto contemporaneo. Il disco in uscita– anticipato dal singolo RomaBombay – è stato definito il primo esempio di urban pop music italiano.
Scritto e prodotto da Giulia tra Dublino, Berlino, Milano e Roma insieme ai due produttori Matteo Cantaluppi e Marta Venturini, vede coinvolti anche tanti ospiti e amici: il rapper Lucci, gli attori Francesco Montanari e Michele Botrugno, il poeta anonimo Er Pinto, Coez, Roberto Casalino e Daniele Tozzi (Mister Pepsy), calligrafo e street artist di fama internazionale, per l'artwork. Nel disco si sfiorano temi importanti, raccontati con poesia e leggerezza pop: integrazione, periferie e nuove società multietniche, zombie dei sabati sera e morti sul lavoro, ma si parla anche tanto dell'amore e della difficoltà, al giorno d'oggi, di lasciarsi andare aisentimenti. Le otto canzoni dell’album si intersecano alle voci di una città immaginaria vissuta da anime diverse, tutte così vicine, ma a volte sole e a volteunite. Queste anime sono raccontate dalle “poesie al telefono” scritte da Giulia Ananìa e dallo street poet Er Pinto e sonorizzate dal dj Stefano De Angelis 66K, che fanno di “Come l'oro” anche un audiolibro, o se vogliamo, un film ad occhi chiusi. In un epoca di grandi cambiamenti qual è “l'oro”? Come l'oro per Giulia c'è solo l'amore, raccontato come l’unica possibilità, l'unico vero atto di rivoluzione.

Dettagli

12 maggio 2017
0806808903006

Brani

Disco 1

1 Come Fa Questa Citta`
2 L'amore È Un Accollo (Poesia Al Telefono)
3 Come L'oro
4 Il Gelato (Poesia Al Telefono)
5 Dimmi Che È Vero Quando Piangi
6 Pagine Di Er Pinto
7 Romabombay
8 Le Stelle Cadono
9 Goccia Di Er Pinto
10 Dove Vanno Gli Amori Quando Finiscono
11 Figlia Di V. Anani`a
12 Se Ti Ho Mancato Amore
13 Il Muratore Di V. Anani`a
14 Il Volo (Feat. Lucci)
15 La Notte (Last Coin) [Poesia Al Telefono]
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it