Come scrivere una tesi di laurea sperimentale
Questo manuale nasce dall’esigenza di supportare gli studenti universitari dei corsi di lauree triennali e magistrali tecnico-scientifiche nel processo di stesura di una tesi di laurea a carattere sperimentale. Schematico e di facile fruizione, il volume si presenta come una breve guida utile ad affrontare l’ultimo passaggio del percorso universitario, intercalata da episodi tratti dalla diretta esperienza dell’autore come relatore e correlatore di oltre 70 tesisti. Il manuale fornisce una corretta impostazione delle fasi salienti della ricerca e del lavoro di laboratorio o di campo, che conducono all’elaborazione di una tesi sperimentale. L’appendice comprende un approfondimento sulla systematic review e uno schema per realizzare il materiale iconografico di presentazione, da predisporre per la discussione della tesi.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it