Come semi di biancospino sparsi sui tetti
In bilico tra carne e sogno, tra il sangue e la grazia, la poesia di Monica Asperti è una discesa vertiginosa nei luoghi più profondi dell’essere. Tra letti d’ospedale e stanze vuote, tra ricordi che graffiano e visioni che salvano, queste poesie si muovono leggere e potenti come pulviscolo al vento — semi di biancospino, appunto, dispersi sui tetti del mondo. Corpi fragili e fiere, anime stanche e guerriere: ogni verso è un atto di resistenza, ogni immagine è un frammento di verità restituita alla luce. Una raccolta che scava nella memoria e nella carne, dove la parola poetica diventa rifugio, abbraccio, grido. Questo libro è per chi ha attraversato il dolore e ha scelto di restare. Per chi cerca il silenzio che precede la rinascita. Per chi non ha smesso di amare, anche tremando. Monica Asperti è nata a Genova nel 1976. Ha studiato Psicologia presso l’Università di Padova. Vive in Liguria, coi due figli. Scrive fin da bambina, spinta da un’urgenza interiore. Oggi si dedica completamente a questa passione.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows