Come si dice addio - Federica Manzon - ebook
Come si dice addio - Federica Manzon - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Come si dice addio
Scaricabile subito
7,99 €
7,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Grecia, una zona anonima e inospitale. Un gruppo di ragazzi, selezionati tra i più in gamba e meritevoli, vi giunge in un luminoso mattino di primavera per iniziare uno stage della Comunità europea. Sognano un paese delle meraviglie, ma ancora non sanno cosa li aspetta. Ognuno di loro ha una buona ragione per partire. Una volta arrivati però si troveranno davanti un compito del tutto imprevisto: fare i conti con se stessi, in un paesino sul mare dove tutto, proprio come nel Paese delle meraviglie, accade all'incontrario. Una ragazza ha trovato un suo modo per adattarsi alle giornate sospese: corre e osserva. Registra furtivamente gli abbracci e gli sfoghi dei suoi compagni, le confessioni a mezza voce che rivelano paure disarmanti e tenere nostalgie. Più tardi, quando tutto sarà finito, si metterà a raccontare. E sarà il suo sguardo esatto e implacabile a rivelare i segreti di una quotidianità che nasconde una strana, inafferrabile tensione.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
201 p.
Reflowable
9788852044243

Valutazioni e recensioni

  • Babissima
    deludente

    Lento, spesso noioso… probabilmente l’intento è utilizzare uno stile simile alla sceneggiatura, ma la scrittura risulta poco scorrevole. Per non parlare poi della descrizione dei luoghi e dei personaggi, poco curati e facilmente dimenticabili. Decisamente deludente, con una trama poco coinvolgente. Peccato, le premesse sembravano promettenti

Conosci l'autore

Foto di Federica Manzon

Federica Manzon

1981, Pordenone

Federica Manzon è un'autrice italiana. Collabora con l'organizzazione del festival letterario Pordenonelegge ed è redattrice di «Nuovi Argomenti». È stata editor della Narrativa Straniera a Mondadori e successivamente docente e responsabile della didattica presso la Scuola Holden di Torino.Tra i suoi titoli, Come si dice addio (Mondadori, 2008), Di fama e di sventura (Mondadori, 2011), libro finalista al premio Campiello, La nostalgia degli altri (Feltrinelli, 2017), Il bosco del confine (Aboca, 2020), Alma (Feltrinelli, 2024), vincitore nel 2024 del Premio Campiello e del Premio Alassio Centolibri.Fonte immagine: Feltrinelli Editore

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore