Leggendo questo libro mi sono accorto con delusione che è stato interamente scritto negli anni '80, un po' troppo tempo fa se poi la pubblicazione risulta essere del luglio 2007, risulta quindi essere poco attuale e un po troppo semplicistico per descrivere il contesto odierno. L'ho trovato poco centrato sul titolo e a scarso contenuto divulgativo.
INDICE
I. Come si prepara una decisione (Il controllo sociale dei sistemi tecnologici, la decisione spontanea, dare ordine all'informazione, la decisione in condizioni di certezza, la decisione in condizioni di incertezza, conclusioni al primo capitolo)
II. Le sei leggi della pianaficazione presuntuosa (non sbagliare, non sapere, delegare, non rischiare, non fermare la crescita, dimenticare l'uomo, conclusioni al secondo capitolo)
III. La pianificazione consapevole (critica alla logica della pianifizazione presuntuosa, le leggi della pianificazione consapevole, gli strumenti della diagnosi precoce, le caratteristiche di flessibilità del sistema, conclusioni al terzo capitolo)
IV. Indicazioni per la pianificazione consapevole di alcuni sistemi (il sistema dell'istruzione, il sistema del riscaldamento degli ambienti abitati, il sistema elettrico, il sistema dei trasporti, il sistema produttivo, conclusioni)
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2007
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
MARCO PETILLO 18 luglio 2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it