Come un sogno - Anton Giulio Barrili - ebook
Come un sogno - Anton Giulio Barrili - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Come un sogno
Scaricabile subito
5,00 €
5,00 €
Scaricabile subito

Descrizione


Potremmo dire che Anton Giulio Barrili sia stato il prototipo del Libero Muratore del XIX° secolo: fine intellettuale, erudito, idealista, animato da grande curiosità, ma anche uomo d’azione, all’occorrenza sprezzante del pericolo, rivoluzionario e patriota. Laureatosi in Lettere e Filosofia, ha combattuto come volontario nelle Guerre d’Indipendenza e tra le fila garibaldine, restando ferito a Mentana. Giornalista, scrittore e docente universitario, la sua produzione letteraria è stata vastissima: romanzi, memorie autobiografiche, saggi storici e testi di critica letteraria. Il romanzo di Anton Giulio Barrili Come un sogno, che oggi proponiamo ai nostri lettori, venne pubblicato nel 1889 a Milano da Fratelli Treves Editori. Il tema principale dell’opera è legato al viaggio e alla fantasia che esso è in grado di sprigionare. L'idea è che l'atto di viaggiare, anche in treno o in carrozza, stimoli il sognare ad occhi aperti e la riflessione, quasi trasformando l'esperienza in un’avventura onirica e introspettiva. Il viaggio, quindi, non solo inteso come fine o come esperienza, ma anche come poesia e occasione di dotta rivisitazione letteraria, inevitabilmente ispirata dalla bellezza dei luoghi e dei paesaggi attraversati.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9791223969342

Conosci l'autore

Foto di Anton Giulio Barrili

Anton Giulio Barrili

(Savona 1836 - Carcare, Savona, 1908) scrittore italiano. Volontario garibaldino nella guerra del 1866 e a Mentana nel 1867, raccolse i ricordi di quest’ultima campagna nel volume Con Garibaldi alle porte di Roma (1895). Oltre a svolgere un’intensa attività giornalistica e a impegnarsi nella vita politica (nel 1876 fu eletto deputato della sinistra), scrisse numerosi romanzi (Capitan Dodero, 1865; L’olmo e l’edera, 1867; Val d’Olivi, 1873 ecc.) che incontrarono il favore del pubblico per l’abilità dell’intreccio e la scorrevolezza dello stile.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows