Marco Fabio, è un grande portatore d'emozioni altrui, come un pittore che riesce a trasferire sulla tela addirittura il profumo di quel che sta rappresentando. Vi è mai capitato di leggere un libro e nelle varie strofe percepirne l'odore? È chiaramente raro, ma quando accade siamo di fronte a un Autore che fa centro, riesce a condurci nella sua magia, e ciò sta a significare quanto importante sia la sua capacità di scrivere (o dipingere, se prendiamo l'esempio di cui sopra). Il Nostro è dotato di tale caratteristica, ha una sensibilità dalla potenza inaudita e tanto può amare quanto può dar fuoco, metaforicamente, al suo sentire. Lui è sole, scalda ma può bruciare, lui è luna, illumina ma può gelare. Apprezzo molto questa penna che, senza preconcetti, senza condizionamenti, ma spontanea e immediata, scorrevole nella semplicità più disarmante che possa esistere, arriva dritta al petto. Là dove batte l'animo più nascosto di noi che leggiamo, riga dopo riga, lasciandoci abbracciare dal trasporto coinvolgente del poetare. (Dalla prefazione di Silvia Denti)
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2023
-
In commercio dal:6 dicembre 2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it