Comico & politico
Milioni di elettori scelgono il Movimento 5 Stelle. Ma perché Beppe Grillo viene considerato un leader politico credibile da milioni di italiani e una grave minaccia da milioni di altri italiani? Come mai un clown rischia di avere un peso determinante nella politica europea dei prossimi anni? Per rispondere è necessario seguire in parallelo il percorso di Grillo e l’evoluzione della società italiana e dei media. Non basta tracciare la biografi a del leader di un movimento politico o discutere i suoi programmi: è opportuno anche illuminare la sua carriera di uomo di spettacolo e insieme l’evoluzione del teatro e della televisione in Italia e l’impatto della rete su politica e democrazia. Nelle prossime elezioni europee, per la prima volta le forze politiche avverse all’Unione europea rischiano di essere maggioranza. Tra le forze politiche avverse all’“Europa dell’euro”, e determinante per il suo ampio bacino elettorale, c’è proprio il Movimento 5 Stelle.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it