I commentatori di Giovenale nel Medioevo (secoli VI-XVI)
Il compendio "I commentatori di Giovenale nel Medioevo" offre un'informazione di base su autori, testi e manoscritti che hanno avuto per oggetto l'interpretazione delle Satyrae del poeta Giovenale dal VI al XVI secolo. Si presentano al lettore trentasette schede di commentatori latini medievali di Giovenale, che permettono la delineazione di un quadro ragionato delle singole opere di commento alle Satyrae, e un'appendice con le indicazioni delle testimonianze manoscritte di commenti, accessus, glosse e scolii anonimi all'opera del poeta aquinate, che offrono la possibilità di delineare nuovi scenari nel panorama generale dell'esegesi del testo giovenaliano.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it