E-commerce: il business della complessità
In "Il Business della complessità", Giovanni Fracasso analizza come agenzie e data integrator abbiano reso la complessità dell'e-commerce una trappola, intrappolando i merchant in sistemi costosi e dipendenti. Il libro contrappone questo paradosso alla rivoluzione di Shopify, un SaaS che semplifica senza perdere potenza, e presenta il Metodo ICT Sviluppo, un approccio che gestisce la complessità necessaria, tagliando il superfluo con esempi per ogni tipo di merchant. Ricco di teorie come Pareto e Cynefin, celebra la complessità creativa, smascherando il marketing della paura dei fornitori. Con un richiamo all'etica, è una guida per creare e-commerce efficaci, mostrando che semplificare è innovare.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:2 aprile 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it