Common space. Urban design experience. Ediz. italiana
Urban Design Experience è un lavoro sulla rinnovata costruzione di uno spazio collettivo relazionale che assomiglia sempre di più ad un melting pot di spazio-evento-movimento. Melting pot vuole essere un’aggettivazione per lo spazio pubblico che si configura sempre più come “una ciotola nella quale si mischiano” una serie di eventi, situazioni e relazioni; definire lo spazio pubblico contemporaneo un melting pot di eventi - ricordando l’accezione di evento di Bernard Tschumi in Architettura e disgiunzione, o ancora nei suoi studi sulla Event-Cities - vuol essere la chiave di lettura per sottolineare pratiche che spesso non appartengono al progetto di un luogo collettivo: la figura di un vuoto che assomiglia ad un taija di sapori, pratiche ed eventi.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it