Compagno giudice
Protagonista di "Compagno giudice" è un magistrato che entra in contatto con la realtà dei movimenti studenteschi e della classe operaia misurandosi con le nuove istanze sociali accompagnate anche da lotte operaie e dai primi bagliori del terrorismo. Tutto questo farà sorgere in lui molti dubbi sulla vita sino ad ora condotta e sull'inadeguatezza della tradizionale formazione giuridica a rispondere alle istanze di cambiamento che arrivano dalla società. Il rapporto con una giovane donna gli sarà di ispirazione fino all'emblematico finale.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it