Compendio della Verona illustrata principalmente ad uso de' forestieri… Coll'aggiunta del museo lapidario e d'altre notizie importanti, e nuovi rami
Due volumi di cm. 19,5, pp. (4) 239 (1) (4) 206 (2). Ritratto dell'autore, una pianta della città e 31 tavole ripiegate fuori testo. Il tutto inciso in rame. Legatura ottocentesca in cartonato rigido con titoli in oro su etichette ai dorsi. Ex libris. Qu
Venditore:
Informazioni:
Due volumi di cm. 19,5, pp. (4) 239 (1); (4) 206 (2). Ritratto dell'autore, una pianta della città e 31 tavole ripiegate fuori testo. Il tutto inciso in rame. Legatura ottocentesca in cartonato rigido con titoli in oro su etichette ai dorsi. Ex libris. Qualche rara arrossatura, peraltro esemplare ben conservato. Si tratta delle seconda edizione, compendiata da Pietro Montanari, della più importante opera storico-descrittiva della città di Verona, con le importanti aggiunte relative al Museo Lapidario ed alla pesciaia fossile di Bolca accompagnato dalle affascinanti illustrazioni che lo riguardano. Maffei nella sua "Verona illustrata", stampata originariamente nel 1731-32, descrive le bellezze architettoniche della città e ne traccia minuziosamente la storia. Nel primo volume di questa edizione si tratta della storia di Verona mentre il secondo è una guida secondo l'uso dell'epoca.
Immagini:



-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1795
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it