Il volume offre una trattazione completa del diritto sindacale, aggiornata ai più recenti sviluppi delle relazioni industriali (accordo del 23 luglio 2007, ed. Protocollo welfare) e legislativi (D.Lgs. 25/2007 sui diritti d'informazione e consultazione dei lavoratori mediante le rappresentanze sindacali aziendali e L 123/2007 sul rappresentante per la sicurezza). Gli argomenti sono esposti con linguaggio semplice e chiaro ed appositi box riportano gli orientamenti dottrinali e giurisprudenziali più consolidati, per favorire una corretta impostazione delle questioni giuridiche più importanti ed attuali. Ad ogni capitolo fa seguito un questionario che permette la verifica, passo dopo passo, di quanto studiato. Il testo è mirato alle esigenze dei corsi universitari, costituendo al contempo un valido e collaudato sussidio per la formazione e la pratica sindacale (membri RSU, dirigenti sindacali, associazioni di categoria, enti bilaterali etc.).
Venditore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:13
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it