Compendio Pratico Delle Malattie Cutanee. Ordinate Secondo Il Sistema Nosologico Del Dott. Willan Da Tomaso Bateman
In-8° (210x130mm) 2 parti in 1 volume pp. pp. 125, (3); 128, (2); con 1 tavola fuori testo incisa a colori all'antiporta, che raffigura gli otto ordini delle malattie della pelle. Legatura coeva in piena pergamena, titolo in oro su due tasselli al dorso. Bruniture dovute alla qualità della carta, ma bell'esemplare. R. Willan (1752 - 1812) fu caposcuola in Inghilterra e autore di un sistema di classificazione delle malattie cutanee rimasta fondamentale fino ad oggi. T. Bateman (1778 - 1821) fu suo allievo e completo' l'opera del maestro. E' questa la sua opera fondamentale.(Castiglioni, 624). "Modern dermatology may be said to start with Willan... He established a definite classical nomenclature which is still more or less in use to-day - Batema, the pupil of Willan, continued his teacher's classification of skin diseases", cosy Garrison and Morton, 3985 e 3988 per edizioni inglesi dei due Autori.
Venditore:
Immagini:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1827
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it