Complete 1956-1959 Recordings
Urban Clifford “Urbie” Green è un trombonista jazz americano che ha suonato tra gli altri con Woody Herman, Gene Krupa, Jan Savitt, e Frankie Carle. Ha suonato in oltre 250 registrazioni e ha pubblicato più di due dozzine di album come solista diventando un punto di riferimento del trombone nel jazz. Il suono del trombone di Green è particolarmente apprezzato per il suo calore e il tono morbido anche nei registri più alti dove è più fluente della maggior parte dei suoi colleghi. Questa pubblicazione riunisce tutte registrazioni della favolosa Urbie Green Big Band degli anni Cinquanta. Questo doppio cd comprende quindi gli LP completi “All About Urbie Green”, “Let’s Face the Music and Dance”, “Jimmy McHugh in Hi-Fi” e “The Message”.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:2
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it