Complete 1957-1962 Trio Studio Recordings
Nel 1957, Sonny Rollins scoprì l'enorme potenzialità del suo suono in un trio senza pianoforte, accompagnato soltanto da basso e batteria. Questo doppio CD contiene, per la prima volta in un’unica raccolta, tutte le sue registrazioni in trio fatte in studio, dalle prime del 1957 fino al 1962. In questa raccolta troviamo il classico album “Way Out West” (Contemporary C-3530) con tutti i take alternativi conosciuti, e “Freedom Suite” (Riverside RLP 12-258), più ogni altra sessione registrata in studio in trio in quel periodo. Ad accompagnare il sassofonista sono sono grandi stelle del jazz come i bassisti Ray Brown, Oscar Pettiford e Paul Chambers, e batteristi come Shelly Manne, Max Roach e Roy Haynes.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it