Complete Live at the Lighthouse 1962
Questo cd presenta l’album dal vivodei Jazz Crusaders "At the Lighthouse" (Pacific Jazz ST-57). Il gruppo, formato da Wilton Felder al sax tenore, Wayne Henderson al trombone, Joe Sample al piano, Victor Gaskin al basso e Stix Hooper alla batteria, era fortemente radicato nell’hard bop, con accenti R&B e soul. Il gruppo avrebbe poi abbreviato il suo nome in “The Crusaders” nel 1971, quando ha deciso di adottare uno stile JazzFunk. L’album è stato registrato dal vivo al Lighthouse di Hermosa Beach, California, il 5 agosto 1962. Due brani dello stesso concerto non presenti sul LP originale (“Penny Blue” e “Boopie”) e tre brani di una sessione successiva sono stati aggiunte qui come un bonus.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it