The Complete Piano Solos
Alexey Zuev ha un rapporto speciale con la musica di Stravinskij fin da quando, a 7 anni, compose un’opera che presentava, senza saperlo, sorprendenti somiglianze con Petrushka. Cinque anni dopo scopre il “vero” Stravinskij e la sua musica non lo lascerà mai più. Ed è stato naturale, in questa fase della sua carriera, registrare l’integrale delle opere per pianoforte del compositore che lo ha così plasmato musicalmente. Una vera e propria maratona iniziata nel complicato periodo della pandemia che ha portato alla registrazione di 5 dischi che contengono una serie di arrangiamenti e trascrizioni per pianoforte realizzati dallo stesso Stravinskij mai registrati prima e alcuni del tutto sconosciuti. Una scoperta sorprendente che getta nuova luce su questo aspetto dell’opera del compositore.
Il progetto è stato realizzato con il supporto delle Fondazione Igor Stravinsky, Stravinsky Family Fund & Kira A. Princess of Prussia e offre un importante apparato iconografico con fotografie inedite che contribuiscono a immergere l’ascoltatore nell’universo di quegli anni di sperimentazioni creative innovative.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:5
Disco 1
Disco 2
Disco 3
Disco 4
Disco 5
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it