Complete Recordings on Warner
Il 16 dicembre 2022 Manuel Barrueco compie 70 anni.
Nato a Cuba nel 1952, inizia a suonare la chitarra all’età di otto anni e ha frequentato il Conservatorio Esteban Salas nella sua città natale. Emigrato con la sua famiglia negli Stati Uniti nel 1967 come profugo politico, nel 1974, all’età di 22 anni, diventa il primo chitarrista classico a ricevere il Concert Artists Guild Award. Lo stesso anno debutta alla Carnegie Hall. Da allora, Barrueco ha suonato nelle più importanti sale da concerto del mondo, tra cui la Royal Albert Hall di Londra, il Wiener Musikverein, il Concertgebouw di Amsterdam e la Berliner Philharmonie.
Riconosciuto a livello internazionale come uno dei chitarristi più importanti del nostro tempo, Manuel Barrueco è interprete di altissimo livello. La sua raffinata musicalità, la sua maestria e precisione tecnica, la ricchezza della sua tavolozza sonora, l’ampiezza del suo repertorio – che spazia dal barocco alla musica contemporanea e popolare – gli sono valsi il consenso unanime di pubblico e critica a livello mondiale.
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:11
Disco 1
Disco 2
Disco 3
Disco 4
Disco 5
Disco 6
Disco 7
Disco 8
Disco 9
Disco 10
Disco 11
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it