Complete Regordings on DG (Expanded Edition: 62 CD + 2 DVD + 1 Blu-ray) - CD Audio + DVD + Blu-ray di Maurizio Pollini
Complete Regordings on DG (Expanded Edition: 62 CD + 2 DVD + 1 Blu-ray) - CD Audio + DVD + Blu-ray di Maurizio Pollini
Dati e Statistiche
Salvato in 4 liste dei desideri
Complete Regordings on DG (Expanded Edition: 62 CD + 2 DVD + 1 Blu-ray)
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
270,90 €
270,90 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


NEW EXPANDED EDITON — 62 CD + 2 DVD + 1 BLU-RAY VIDEO.
Maurizio Pollini, uno dei più grandi pianisti del XX secolo, è stato per oltre 50 anni artista esclusivo Deutsche Grammophon. Per ricordare la sua straordinaria eredità, l’etichetta gialla pubblica una versione ampliata del cofanetto del 2016 con tutte le sue registrazioni. Oltre alle leggendarie interpretazioni delle Sonate e dei Concerti di Beethoven, degli Studi, delle Ballate e dei Preludi di Chopin, dei Concerti per pianoforte di Mozart, Schumann, Brahms, Schoenberg, Bartók e Prokofiev, questo cofanetto comprende due album di Chopin (op. 55–64), due album di Sonate di Beethoven (nn. 28–32) e i due realizzati con Daniele Pollini (Schubert e Debussy). Contiene inoltre la prima pubblicazione in CD delle registrazioni del Concorso Chopin di Varsavia del 1960, che DG pubblicò solo su LP negli anni '60, un Blu-Ray Video con le ultime tre Sonate di Beethoven e un'intervista documentario su Beethoven e la modernità con Pollini in conversazione con Jörg Widmann. L'edizione è accompagnata da un libro aggiornato di 204 pagine con note di Paolo Petazzi, storico collaboratore di Pollini.

Dettagli

10 ottobre 2025
0028948674053

Conosci l'autore

Foto di Maurizio Pollini

Maurizio Pollini

1942, Milano

Pianista. Allievo di C. Lonati e C. Vidusso, vinse nel 1960 il primo premio al concorso «Chopin» di Varsavia. Dopo inizi incerti, dalla metà degli anni '60 si mise in luce rapidamente, fino a imporsi come uno dei maggiori pianisti del secolo. È interprete lucido e razionale, dotato di tecnica trascendentale, ma soprattutto di capacità di analisi sia del testo sia delle tradizioni interpretative, e sa rendere con estrema chiarezza il senso della struttura musicale e delle sue dinamiche interne. Il suo repertorio spazia dai classici alla musica del Novecento, alla quale si è dedicato con un'assiduità inusuale per i grandi pianisti di oggi, presentando non solo Bartók, Stravinskij, Prokof'ev, Schönberg, ma anche Boulez (Sonata n. 2), Stockhausen, Nono, Manzoni. È tornato costantemente su Beethoven,...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it