The Complete Solo Piano
A 10 anni dalla vittoria del primo premio al Concorso Chopin di Varsavia e dopo aver realizzato per Deutsche Grammophon splendide registrazioni di Liszt, Brahms e Debussy, il giovane pianista coreano si dedica all’integrale delle opere di Maurice Ravel in occasione del 150° anniversario della nascita che sarà pubblicata nei primi mesi del 2025.
La prima parte in uscita il 17 gennaio è dedicata all’integrale dei brani per pianoforte solo.
Seong-Jin Cho ha sempre sentito uno stretto legame con la letteratura pianistica francese e si è trovato completamente immerso in Ravel mentre studiava al Conservatorio di Parigi. Parlando delle difficoltà delle opere per piano solo, sottolinea il suono orchestrale del compositore e la meticolosa attenzione ai dettagli. "Ravel sapeva davvero cosa voleva, quindi cerco di seguire le sue indicazioni specifiche", afferma. “Miroirs, ad esempio, è incredibilmente impegnativo dal punto di vista tecnico. È così sensibile e drammatico, pieno di immaginazione e colore”
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it