The Complete Uppsala Concert Vol.1
Registrato dal vivo in Svezia nel settembre 1961, il concerto di Uppsala è un importante documento della prima tournée svedese di Dolphy come leader di un oscuro ma talentuoso quartetto locale composto da Rony Johansson - pianoforte; Kurt Lindgren - basso e Rune Carlsson - batteria. Il maestro Dolphy brilla, come sempre, su tutti i suoi strumenti, sax alto, clarinetto basso e flauto, mentre la lista dei brani consiste in un raro mix di standard come “Bags Groove” di Milt Jackson, “52nd Street Theme” di Monk, “What Is This Thing Called Love?” di Cole Porter e la famosa versione per sax alto non accompagnata di “Laura”, oltre a una versione di 20 minuti del blues di Dolphy “245”, dove ogni singola nota suonata da Dolphy suona come oro puro.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it