The Complete Warner Recordings vol.2
Kyung-Wha Chung, una delle più grandi violiniste degli ultimi 50 anni, ha fatto il suo debutto nel 1967, vincendo il primo premio alla prestigiosa Leventritt Competition di New York. Oggi – dopo un periodo di allontanamento forzato dall’attività concertistica, a seguito di un incidente occorsole alla mano sinistra – riprende il suo percorso di grande virtuosa del violino.Quando, alla fine del 2014, Kyung-Wha Chung è tornata ad esibirsi a Londra dopo dieci anni, il Sunday Times ha scritto: “ ... ancora un suono di grande brillantezza, le note sembrano scintillare sulla tastiera dello strumento (…); un ardore fisico, musicale e spirituale, che sembra non subire il trascorrere del tempo.”
Questa raccolta di 11CD riunisce tutte le registrazioni che Kyung-Wha Chung ha realizzato per la EMI (oggi Warner Classics) fra il 1978 e il 2000, la maggior parte delle quali a partire dal 1988, anno in cui firmò un contratto in esclusiva per l’etichetta inglese.
L’antologia ben rappresenta i diversi aspetti della sua arte: sia come concertista insieme a direttori d’orchestra come Simon Rattle, Riccardo Muti e Klaus Tennstedt in capolavori di Beethoven, Brahms, Dvořák, Bruch, Bartók e Vivaldi; sia come solista in composizioni per violino e pianoforte, accompagnata da Peter Frankl o Itamar Golan; sia nel repertorio da camera, in trio con Paul Tortelier e André Previn, oppure con la sorella Myung-Wha Chung al violoncello e il fratello Myung-Whun Chung al pianoforte.
Il cofanetto include anche un DVD con la registrazione video del 1989, realizzata al Concertgebouw di Amsterdam: in programma il concerto per Violino di Beethoven diretto da Klaus Tennstedt.
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio + DVD
-
Numero supporti:12
Disco 1
Disco 2
Disco 3
Disco 4
Disco 5
Disco 6
Disco 7
Disco 8
Disco 9
Disco 10
Disco 11
Disco 12
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it